Carcinoma al seno

Buongiorno, scrivo per chiedere un parere riguardo la situazione di mia mamma di 68 anni. Circa un mese fa ha individuato tramite auropalpazione un nodulo dalle dimensioni di una nocciola, molto mobile. Fatti tutti gli accertamenti, mammografia, ecografia ed ago aspirato, purtroppo la diagnosi e' di un carcinoma duttale nas a grado intermedio di malignita' . I linfonodi non paiono alterati nell'ecografia e i marker sono pure nella norma. L`intervento e'previsto per la prossima settimana. Il chirurgo ha proposti la quadrantectomia, mia madre ha invece firmato per una mastectomia totale. Chiedo un parere riguardo a cosa lascia presagire il quadro, grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non abbiamo alcun dato per esprimere un parere (dimensioni, stato linfonodale, istologico, fattori predittivi...ecc)

Ci aggiorni quando saranno disponibili

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com