Con struttura ovaloide conservata e con l'ilo centrale poco evidente

Salve sono un ragazzo di 18 anni e ho eseguito presso un centro radiologico ospedaliero delle ecografie a livello inguinale ,ascellare e laterocervicale.
Dal referto risulta che nelle zone sottoposte a ecografia si riscontrano linfonodi ingranditi,ipoecogeni,con struttura ovaloide conservata e con l'ilo centrale poco evidente. Ora vorrei sapere quanto prima possibile spero al piu presto se c'è da preoccuparsi sul serio e quali altri tipi di controlli dovrei eseguire per approfondire meglio la situazione . Inoltre vorrei sapere se insomma non c'è davvero nulla di grave..... Grazie per la vostra attenzione...In attesa di vostre risposte ....Distinti Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Per quale ragione ha eseguito l'ecografia e da chi è stata prescritta?
Non c'è una conclusione diagnostica.
Vuole ritrascrivere per intero il referto ?

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
L'esame è stato prescritto da un primario della chirurgia in seguito ad aver riscontrato sotto la pelle nella zona inguinale diversi linfonoduli di forma tondeggiante di piccole dimensioni .
In seguito mi ha prescritto di effettuare delle ecografie ascellari,laterocervicali e inguinali.
Tuttavia dagli esami risulta: Nelle zone diagnosticate si riscontrano linfonoduli ingraditi;ipoecogeni; di struttura ovoidale conservata; l'ilo centrale è poco evidente.
Dott.Catania questo è quanto.
Spero di esserle stato chiaro.
In attesa di una sua risposta,Le porgo i miei Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Senza preoccuparsi cominci a fare il punto della situazione tramite il suo curante che sicuramente è in grado di procedere con ulteriori indagini se è il caso.