Con struttura ovaloide conservata e con l'ilo centrale poco evidente

Salve sono un ragazzo di 18 anni e ho eseguito presso un centro radiologico ospedaliero delle ecografie a livello inguinale ,ascellare e laterocervicale.
Dal referto risulta che nelle zone sottoposte a ecografia si riscontrano linfonodi ingranditi,ipoecogeni,con struttura ovaloide conservata e con l'ilo centrale poco evidente. Ora vorrei sapere quanto prima possibile spero al piu presto se c'è da preoccuparsi sul serio e quali altri tipi di controlli dovrei eseguire per approfondire meglio la situazione . Inoltre vorrei sapere se insomma non c'è davvero nulla di grave..... Grazie per la vostra attenzione...In attesa di vostre risposte ....Distinti Saluti
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Per quale ragione ha eseguito l'ecografia e da chi è stata prescritta?
Non c'è una conclusione diagnostica.
Vuole ritrascrivere per intero il referto ?

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
L'esame è stato prescritto da un primario della chirurgia in seguito ad aver riscontrato sotto la pelle nella zona inguinale diversi linfonoduli di forma tondeggiante di piccole dimensioni .
In seguito mi ha prescritto di effettuare delle ecografie ascellari,laterocervicali e inguinali.
Tuttavia dagli esami risulta: Nelle zone diagnosticate si riscontrano linfonoduli ingraditi;ipoecogeni; di struttura ovoidale conservata; l'ilo centrale è poco evidente.
Dott.Catania questo è quanto.
Spero di esserle stato chiaro.
In attesa di una sua risposta,Le porgo i miei Distinti Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Senza preoccuparsi cominci a fare il punto della situazione tramite il suo curante che sicuramente è in grado di procedere con ulteriori indagini se è il caso.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Altri consulti in oncologia