Carcinoma cervice uterina

Salve cari Dottori mi chiamo lory e ho 34 anni, volevo un parere medico riguardo ad una recidiva di ca in situ 3 alla cervice uterina per la terza volta dopo due leep e una radicalizzazione.
la Pet/TC riporta cio'" Quesito clinico: ristadiazione in paziente con Ca.
in situ della cervice recidivato (esame bioptico della portio, eseguito in data 27/12/2021, indicativo di displaia severa HG-SIL/ carcinoma in situ).

Tecnica d'esame
La valutazione preliminare del paziente determina un giudizio di idoneità all’esecuzione dell’esame, ritenuto insostituibile per ottenere le informazioni diagnostiche richieste dal quesito clinico.
L’esame è stato eseguito a digiuno con tecnica PET-TC, con ricostruzione in 3D e correzione per l’attenuazione con metodica TC, 60 minuti dopo la somministrazione endovenosa di 216 MBq 18F-FDG (classe IV).
Sono state acquisite immagini della distribuzione del tracciante di vitalità tumorale dalla regione orbitaria alla pelvi (total body) per una durata di 20 minuti circa.
Sono state ricostruite sezioni tomografiche transassiali di 3, 27mm.
di spessore.

Referto
Limitatamente al potere risolutivo della metodica (circa 4 mm) e alla possibilità di assente fissazione in forme istologiche a bassa attività metabolica, l’esame Tomoscintigrafico PET/ TC ha messo in evidenza la presenza di disomogenea ed intensa iperattività metabolica in sede parauterina destra, di verosimile pertinenza annessiale (SUVmax 9.7) e più lieve a livello della porzione centrale del parenchima uterino (SUVmax 4.3).
Tali reperti appaiono in prima ipotesi ed in accordo ai dati anamnestici (fase ovulatoria) riconducibili ad iperattivazione funzionale, utile, tuttavia, monitoraggio e/o ulteriore correlazione in ambito specialistico.
Si descrive, inoltre, la presenza di un'area di lieve e focale iperaccumulo del tracciante in sede perineale anteriore, che non si modifica nelle acquisizioni eseguite in tardivo e appare di non univoca interpretazione (stasi urinaria del tracciante in sede uretrale?
flogosi?
altro?).
Si segnala, la presenza di simmetrico ed intenso iperaccumulo del tracciante in sede retronucale, latero-cervicale, sovra/retroclaveare, ascellare, paravertebrale e parasternale bilaterale ed in sede mediastinica, che appare in prima ipotesi riferibile ad iperattivazione funzionale del tessuto grasso bruno.
Niente altro da segnalare nei restanti distretti corporei esaminati".

Volevo inoltre sapere che tipo di altri esami, visite e terapie dovrei effettuare??

IN ATTESA DI UNA VOSTRA GENTILE RISPOSTA VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Eseguirei una RMN dell'addome superiore ed inferiore e sentirei il chirurgo che vi segue.

Cordialmente,

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)