Estrazione dente del giudizio

Buongiorno Dottori ed Utenti,
in data 12/03 dovrò procedere all'estrazione del dente del giudizio superiore sinistro, l'unico terzo morale che attualmente mi è cresciuto.
Durante una visita dal mio dentista mi è stata "diagnosticata" una carie abbastanza profonda che mi provoca fastidio, per questo lo specialista mi ha subito fissato l'estrazione.
Il dentista mi ha prescritto una terapia antibiotica a base di Augmentin; questa estate però questo antibiotico mi aveva provocato dei problemi intestinali (dolori addominali e diarrea), pertanto ha proceduto a sostituirlo con l'Eritrocina 600 mg ( Eritromicina Etilsuccinato), che dovrò prendere per due volte al giorno ogni 12 ore, da due giorni prima dell'operazione.
Mi fido del mio dentista ma essendo in ansia per l'operazione, il decorso post estrazione e sulla terapia antibiotica, vorrei avere conferma che l'antibiotico prescrittomi e le tempistiche di cura siano adatte al mio caso o comunque chiedere ilk Vostro parere.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo non possiamo entrare in dettaglio non conoscendo che genericamente il suo caso
in linea di massima la posologia solitamente è 3 al dì
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non prescrivo antibiotici né prima né dopo l'estrazione di denti del giudizio non infetti se lei non rientra in una categoria a rischio per la prevenzione dell'endocardite batterica.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)