Algie post trauma ginocchio- esito rm

Salve,
sono una ragazza di 26 anni ed ho avuto un incidente in moto 3 mesi fa, ho deciso di approfondire con una risonanza in quanto il ginocchio sx fa sempre male e l'estensione si è ridotta, comportando difficoltà nei movimenti.
Oggi mi è pervenuto l'esito della risonanza magnetica, premetto che ho già fissato un appuntamento con un ortopedico specializzato nella cura del ginocchio, ma dato che mancano due settimane vorrei chiedere delucidazioni in merito al referto:

Non alterazioni del legamento crociato anteriore, notevolmente assottigliato, ma normo intenso e normoinserito.
Non evidenti alterazioni di segnale a carico del legamento crociato posteriore.
Modesti ispessimenti inserzionale prossimale a livello del legamento collaterale inetrno in verosimile rapporto a pregressa distrazione.
Non lesione di continuità a carico legamento collaterale esterno.
Modesto scivolamento del femore sulla tibia medialmente sul piano coronale con parziale estreusione del corpo della fibrocartilagine meniscale mediale.
Da tale lato si apprezzano fini irregolarità del profilo condrale in possibile relazione ad iniziale condropatia.
Non evidenti alterazioni di natura traumatica recente ai menischi bilateralmente.
restanti profili cartilaginei e strutture ossee nella norma.
Non versamento intraarticolare.
Ai gradi di flessione dell'esame rapporti articolari femoropatellariu conservati.
Plica para patellare mediale.
Corpo adiposo di Hoffa regolare.

Aspetto una Vs. gentile delucidazione in merito.
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

..direi che il referto della sua RMN decrive sostanzialmente l'esito di una lesione del legamento collaterale mediale, probabilmente causata dalla distorsione accadutale nell'incidente in moto.
Il resto sembra rientrare nella normalita', a parte una iniziale patologia a livello della cartilagine.
E' importante la valutazione della clinica del suo ginocchio per mettere in correlazione immagini RMN e sintomi.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com