Cisti di baker: sospendere attività?

Buongiorno,
ho una cisti di baker. Premettendo che non avverto alcun tipo di dolore, volevo sapere se in ogni caso in via precauzionale sia necessario sospendere l'attività fisica, anche a basso impatto come l'uso della cyclette o dello stepper, grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Non è necessario intraprendere alcun tipo di trattamento, e può continuare tranquillamente la sua attività sportiva. Le consiglio una visita ortopedica qualora la cisti diventasse fastidiosa per le dimensioni.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
intanto grazie per la risposta. Visto che non è la prima volta che mi capita volevo sapere se tra le cause possibili c'è la corsa su terreni duri( in strada, asfalto) e, vista la frequente associazione con lesioni meniscali, quali sono i possibili sintomi precoci di queste ultime che dovrebbero farmi preoccupare e prenotare una visita ortopedica e una RM , grazie ancora.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Il sintomo guida della lesione meniscale è il dolore.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,
la situazione si è evoluta, ho cominciato a sentire dolore e sensazione di cedimento al ginocchio, così ho deciso di effettuare una RM:
" Si apprezzano alterazioni degenerative del corno anteriore del menisco laterale; normale il menisco mediale.
E' presente modesta alterazione di segnale con iperintensità in STIR dell'emipiatto tibiale mediale per pregressa lesione da impatto.
Versamento nella borsa del gastrocnemio-semimembranoso con estensione longitudinale di circa 60 mm .
Normali i legamenti crociati e i legamenti collaterali.
Non versamento articolare in atto.
Normale la morfologia e il segnale del tendine rotuleo e del tendine del quadricipite.
Conclusioni: iniziale degenerazione del menisco laterale, esiti di lesione da impatto del piatto tibiale, cisti di Baker del cavo popliteo. "

Volevo sapere cosa potrebbe comportare tutto ciò(ho gà prenotato una visita ortopedica), grazie.

Cordiali saluti