53 anni, di recente ho effettuato una tac in quanto accusavo dei dolori al ginocchio destro, allego

Salve,
sono un uomo di 53 anni, di recente ho effettuato una tac in quanto accusavo dei dolori al ginocchio destro, allego di seguito il referto:
L'esame TDM basale del ginocchio destro, eseguito con tecnica ad alta definizione, evidenzia un'immagine lineare ipodensa del corpo-corno posteriore del menisco esterno riferibile a lesione di alto grado su base degenerativa con parziale espulsione dello stesso esternamente. Non evidenti e significative immagini di alterazioni focali a carico del menisco interno. Regolari i legamenti crociati ed i collaterali; lieve ispessimento del LCL. Quadro di ganastrosi osteofitosica più accentuata al compartimento esterno ed in sede femoro-rotulea. Discreta reazione sinoviale retrorotulea. Osteoporosi. Rotula in asse.
ringrazio anticipatamente i dottori che mi porranno delucidazioni in merito e soprattutto se necessito di un'operazione per riparare la lesione..
Cordiali saluti
Leo
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
La tac segnala una lesione meniscale, in questo caso e' interessato il menisco esterno, coesistono problematiche alla cartilagine che possono entrare in un quadro di "normalita'" per la sua eta'.
E' imporatante sapere se ha dolore, la sua persistenza , l' intensita',per poterle consigliare l' iter terapeutico piu' appropriato per il suo caso, mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Egreggio dott D'Arrigo la ringrazio per la sua cortese e tempestiva risposta.
Il dolore è saltuario, per farle capire meglio si manifesta 3 massimo 4 volte in un mese..sporadicamente molto accentuato e comunque di breve durata, altre volte meno doloroso e persiste per 8-12 ore poi scompare del tutto.
Cordiali saluti
Leo
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Quando il dolore le impedira' di fare una vita normale, le consiglio di farsi vedere da un ortopedico suo di fiducia per valutare la possibilita' di effettuare un' artroscopia per regolarizzare la lesione meniscale.
Tanti auguri