Entesopatia dell'achilleo e esostosi con borsite retrocalcaneare

ciao corro a livello amatoriale e da qualche tempo soffro al tendine d'achille dx, questo è il referto della risonanza magnetica. mi sono fermato per 3 mesi ma pur riprendendo con cautela il dolore si è subito ripresentato. fino a ora non ho preso alcun tipo di farmaco o di terapia salvo il riposo, poi mi sono deciso e ho fatto la risonaza. ecco il referto:
alterazione di segnale e aspetto disomogeneo del tratto inserzionale del tendine d'achille che presenta nastriforme areola di ipersegnale T2" estesa cranio-caudalmente per circa 14 mm, per lesione parziale con associata diffusa disomogeneità dei tessuti molli peritendinei ed alterazione di segnale per edema midollare della spongiosa ossea della porzione postero-laterale del calcagno per fenomeni flogistico-reattivi di alto grado. concomita tenue iperintensità di segnale della spongiosa ossea della porzione posteriore del cuboide, per edema (su base algodistrofica?) normali le restanti strutture ligamintose perischeletriche. non versamenteo articolare
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che il punto dove il tendine si attacca al calcagno sia molto sofferente. Le consiglio di stare a riposo fino a visita specialistica ortopedica. L'ortopedico valuterà cosa fare. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, sono cosciente che è impossibile e pericoloso fare diagnosi online ma vorrei ugualmente chiederle se dalla sua esperienza è possibile risolvere positivamente una situazione come la mia.

saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
È difficile tornare indietro da una degenerazione, ma la sua sembra non estesa, quindi ci sono buone possibilità di tornare ad una situazione accettabile. Credo che sarà comunque sempre un tendine sofferente, quindi passare ad attività sportive meno traumatiche potrebbe essere una buona cosa. Cordialità.