Ernia sottolegamentosa

Buonasera a tutti, sono un neofita di questo splendido Forum.
Dopo 14 anni di Body Building..e tanti km in auto per lavoro,..la settimana scorsa ho avvertito dolore alla schiena tipico da Colpo di Strega.
Effettuata Risonanza Magnetica, risulta un'ernia.
Di seguito vi trascrivo il referto:
A L5-S1 focale erniazione sottolegamentosa del disco disidratato e ridotto in altezza, a sede mediana tendenzialmente risalita cranialmente, responsabile di modesta compressione sul sacco durale in assenza di un sicuro coinvolgimento radicolare.
Devo fissare appuntamento con ortopedico, nel frattempo qualcuno riesce a comprendere meglio la problematica ed anche la gravità e/o possibile recupero?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premetto che non capisco il motivo per cui a pochi giorni dall'insorgenza di una lombalgia acuta abbia fatto una RMN. Tuttavia il referto descrive una sofferenza del disco L5-S1 con un'ernia del disco.
Per "comprendere meglio la problematica ed anche la gravità e/o possibile recupero" bisogna averLa interrogata e visitata: la RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Si faccia visitare da un Ortopedico o da un Fisiatra per decidere il trattamento opportuno. Allo Specialista, DOPO la visita, potrà chiedere delucidazioni in proposito.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it