Ernia discale l5-s1

Buon giorno, qualcuno può dirmi il suo parere sull'esito della mia risonanza:
"Normale aspetto del midollo spinale dorsale inferiore visibile e della regione del cono midollare. Non evidenti discopatie protrusive in corrispondenza degli spazi intersomatici L1-L2, L2-L3,L3-LA.
LIEVE BULGING DISCALE A LIVELLO L4-L5; IL DISCO L5-S1 PRESENTA ERNIA MEDIANA CHE DETERMINA IMPRONTA SUL SACCO DURALE."
In attesa di visita ortopedica (che avverrà però solo tra un mese), potreste dirmi qualcosa??
Grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Da quanti scritto sembrerebbe trattarsi di una protrusione lieve del disco L4/L5 e di una ernia centrale (collocata dietro il legamento longitudinale posteriore) a livello del disco L5/S1.
Ma la diagnosi vera e' solo clinica e quindi puo' essere fatta solo dopo una visita. Ne parli con il suo ortopedico.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante