Infiammazione tendine achilleo bilaterale

Egregi Dottori. sono un ragazzo di 30 anni da sempre pratico sport. da circa 2 settimana ho smesso di fare attivita' sportiva in quanto ho notato un piccolo dolore ad entrambi i tendini achillei. faccio la visita con un fisiatra dove mi dici di avere una tendinopatia achillea bilaterale, consigliandomi di fare le onde d'urto. mi reco in un centro diagnostico ed seguo una ecografia ai tendini. il referto in parole povere spiega ch ce' un ispessimento dei tendini con disomogeneita' degli stessi.no segni di versamento. allora sono a rischio di una rottura dei legamenti? posso dire addio a praticare il calcio? quanto tempo devo curarmi e stare fermo? grazie mille
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Al momento starei tranquillo e mi affiderei ad un fisiatra per iniziare il trattamento fisioterapico,le consiglio uno stop sportivo di 1 mese;nel caso in cui ,dopo questo periodo,dovesse persistere il dolore durante l' attività sportiva,la sua situazione clinica andrà approfondita con altri esami strumentali.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia