Trauma distorsivo alla caviglia sinistra

salve, un mese fa giocando a pallone mi è capitato un brutto incidente, ho messo il mio piede tra le gambe di un giocatore che stava correndo è ho avuto una brutta storta tanto da non poter neanche piu' poggiare il piede per una settimana e più... il giorno dopo quest'incidente sono andato all'ospedale, mi hanno fasciato il piede e mi hanno detto di fare degli impacchi di ghiaccio un paio di volte al giorno per una settimana, e dopo di togliere la fasciatura, per tutta la settimana seguente ho dovuto usare le stampelle perchè non riuscivo a poggiare il piede, in poche parole è passato un mese da quel giorno ed è ancora gonfio e mi fa male anche se ora riesco a camminare, come mai?? (hanno fatto i raggi ma non risultava niente) però c'è un altro fatto, ho avuto un'altra storta due anni fa giocando a pallavolo solo che in quel caso mi hanno ingessato il piede e mi hanno fatto stare a riposo per un mese (anche qui i raggi non risultava niente) come mai questa differenza?? e che cosa posso fare per la mia caviglia ancora dolorante??
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, lei ha subito un trauma distorsivo della caviglia e da quanto mi riferisce un trauma di una certa rilevanza.
Dopo una settimana è andato al controllo specialistico ortopedico?
Lo faccia adesso almeno ed esegua anche dei trattamenti specifici e completi di fisiochinesisterapia per la riabilitazione della caviglia infortunata.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -