Dolore al ginocchio sinistro

Da alcuni mesi ho un dolore al ginocchio sinistro ( parte interna e anteriore). IL dolore, fastidioso ma non insopportabile, si manifesta soprattutto scendendo le scale o restando seduto per lungo tempo.
Visto che non ho subito traumi la mia paura è che si tratti di una qualche usura carilaginea. Essendo poi un amante del podismo sto continuando a correre ( visto che non mi provoca dolore) ma con timore, poichè non vorrei aggravare la situazione.
Cosa posso fare ? ha senso andare da uno specialista (ogni suggerimento in prov di Venezia-treviso-padova è ben accetto) oppure procedere con qualche esame diagnostico? grazie e buon anno a tutti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì dall'ortopedico. Senza una visita è impossibile interpretare il sintomo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Chiedo scusa ma mi sono reso conto dopo la risposta che la sua richiesta fosse già in area ORTOPEDICA.
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

il sintomo da Lei descritto è abbastanza generico. E' tipico dell'usura della cartilagine femoro-rotulea, ma è compatibile con svariate altre condizioni patologiche.
La cosa più saggia sarebbe parlarne con il medico di base. Questi Le potrà prescrivere delle RX in carico delle ginocchia + proiezioni assiali delle rotule e La invierà dall'ortopedico, che valuterà la situazione e deciderà se è il caso di intraprendere una terapia o eseguire altri esami.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it