Instabilità gleno-omerale

Buonasera,volevo domandare un modo per alleviare per l'instabilità gleno-omerale.

Io comincio dicendo che il problema della spalla e stato causato per atto di bullismo dentro la scuola mentre mi trovavo in bagno;cadendo con tutta la spalla a terra.

Quando vado in ospedale,mentre mi controllano tutto il braccio e la spalla,scoprono che io avevo una "instabilità pre-omerale post-traumatica acuta",e dicevano che ero a rischio per un intervento chirurgico sulla spalla.
Io dovrei farmi una "RMN dell'ARTRO SX" fra qualche settimana.

Nel frattempro che aspetto la RMN , visto che mi fa assai male,come posso far alleviare il dolore?

E poi,quando mi devo fare la RMN,posso farmela senza il liquido di contrasto (ovvero il gaudenio)?

Ringrazio in anticipo per chi risponde ; )
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore quali sono i suoi sintomi ?
Quali limitazioni ha? Non riferisca la diagnosi; non è solo il dolore, che vi è quasi sempre in ogni patologia, che qualifica e identifica una diagnosi.

Solo un esame clinico appropriato ed un esame rmn, come stabiliranno gli specialisti che la seguono, determineranno il percorso terapeutico da effettuare.

Nel frattempo, parlandone sempre prima con il proprio medico curante, potrebbe su suo suggerimento, eseguire una terapia con analgesici ed antiinfiammatori.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
I sintomi sono che scrocchia la spalla forte,causandomi dolore ,e poi quando alzo il braccio fa sempre male (ma non tanto).
A muoverlo c'è la faccio,ma fa sempre male.

Delle volte di notte non dormo a causa del dolore .