Sono stata operata di scoliosi anni fa e ora mi hanno fatto fare la moc

Buongiorno,
cortesemente chiedo un vostro consulto per questo problema....
sono stata operata di scoliosi anni fa e ora mi hanno fatto fare la Moc
perche' ho un po' di dolori non sono alla schiena ma anche alle articolazioni...
ed e' risultato che ho un problema di osteopatia femorale.
Premetto che soffro di ipertiroidismo e mesi fa ho fatto la terapia I131 ma
attualmente non prendo ancora l'eurotirox perche' sono ancora in fase di
controllo, appena faro' gli esami e non andranno bene mi daranno la terapia.
Mi hanno detto che l'osteopatia ha contribuito ad aggravarla anche il problema
alla tiroide. E' cosi? Con l'eurotirox e' possibile che migliori la osteopatia?
Inoltre dovro' fare una anche una cura per l'osteopatia?
Le cure per queste malattia sono pericolose?
Sono molto angosciata...
Se vi puo' essere d'aiuto posso scrivere i valori risultanti dalla moc.
Grazie per la vostra cortesia.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
forse intendeva osteopenia.
L'ipertiroidismo può essere correlato con le alterazioni del metabolismo fosfocalcico, ma conviene anche studiare la funzionalità delle paratiroidi, cosa che sicuramente il suo endocrinologo avrà fatto.
Conviene farsi visitare da un ortopedico specialista dell'osteoporosi per capire il da farsi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica