Dolore all' avambraccio

Buongiorno, una mattina al risveglio ho iniziato ad avvertire un dolore all'avambraccio destro , dolore che aumenta quando cerco di stringere qualcosa con la mano destra facendo forza con le dita esempio : cercando di prendere un'oggetto rotondo tipo posacenere stringendolo con le dita sento un dolore che parte dal polso e arriva fino alla parte superiore del gomito , il dolore che avverto non e' sicuramente osseo , tutta la parte superiore dell'avambraccio in determinati movimenti mi crea fastidio come se avessi dei muscoli contratti . Spero di essermi spiegato al meglio e mi scuso se non ho usato termini corretti. Vorrei sapere cosa potrebbe essere ed eventualmente se ci sono dei rimedi tipo pomate o massaggi o altro . In attesa , grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile dire "cosa potrebbe essere" solo in base alla descrizione. Un'ipotesi potrebbe essere che si tratti di epicondilite ma per saperlo con certezza occorre che si rivolga a un ortopedico o a un medico fisiatra, perché La interroghi, La ascolti, La visiti e decida così la diagnosi. Solo a quel punto potrà sapere anche il trattamento appropriato: non è infatti possibile (anzi, è espressamente vietato dalla Legge) prescrivere cure a distanza (compresi "rimedi tipo pomate o massaggi o altro"), dal momento che la scelta della terapia richiede che si sia fatta una diagnosi e questa si può fare solo con la visita diretta.
Nell'attesa, limitatamente all'ipotesi dell'epicondilite, può leggere questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-della-mano/1023-epicondilite.html
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , ho letto l'articolo e sicuramente si tratta di epicondolite comunque consultero' un'ortopedico . L'unica cosa strana e' che alla sera mi sono addormentato e non avevo alcun dolore e al mattino al risveglio avevo questo fastidio , durante il sonno non penso di aver fatto degli sforzi , quali sono state le eventuali cause ?? Grazie