Tc ginocchio sx

Salve tempo fa giocando a calcio ho risentito un fastidio al ginocchio e dopo poco tempo sono andato a fare una TC al ginocchio interessato (sinistro) con seguente esito: Minimo incremento del fluido intrarticolare con note di sinovite reattiva. Parziale distacco menisco-capsulare a livello del corno posteriore del menisco mediale.Nulla di notevole a livello di menisco laterale.Regolare decorso e calibro dei legamenti crociati,dei collaterali e del tendine rotuleo.Aspetto disomogeneo del corpo di Hoffa.
Vorrei sapere quanto grave è, se posso recuperare in poco tempo e praticare attività sportiva non agonistica come la palestra,
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il distacco menisco-capsulare è già un patologia del ginocchio che comporta un congruo periodo di riposo ed una valutazione nel tempo per verificare se si sono create le condizioni per una perfetta guarigione. La presenza di "fluido" intrarticolare è spia di un processo reattivo del tessuto sinoviale che va anch'esso valutato nel tempo. LA ripresa dell'attività sportiva passa attraverso la visita clinica ed il controllo strumentale.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net