La giovane età,

Buonasera,
mi chiamo Fabio e sono un ragazzo di 33 anni e nell'ultimo anno ho subito 3 interventi chirurgici al ginocchio destro per 1)ricostruzione L.C.A. mediante protesi LARS; 2)meniscectomia selettiva menisco esterno; 3)meniscectomia generale menisco mediale. gli interventi sono stati necessari a seguito di traumi sportivi. Al termine dell'ultimo intervento, l'equipe che mi ha operato mi ha consigliato, vista la giovane età, di sottopormi ad un nuovo intervento di innesto di una protesi meniscale. Desideravo sapere qualche informazione circa questa nuova tecnica e se ha successo o meno. Inoltre non saranno troppi 4 interventi nello stesso ginocchio in così breve tempo?
Un'ultima cosa, approfittando della vostra disponibilità, mi hanno riscontrato, nell'ultima visita ortopedica, una certa lassità del L.C.A. già operato. questo fatto è permanente oppure con potenziamento muscolare il legamento può tornare a "fare presa bene" sul ginocchio? L'artrosi a cui andrei incontro, visto i recenti interventi, viene scongiurata con l'innesto della protesi meniscale?
Ringraziandovi anticipatamente, vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
dopo
Utente
Egregi dottori,
mi chiedo come mai nessuno mi fornisca le delucidazioni richieste. Forse non sono problematiche interessanti? Scusate per l'insistenza ma ci terrei ad un vostro parere. Grazie