alterazione disco-artrosica

Buonasera,
a seguito di un forte dolore, improvviso, al braccio destro, che partiva dalla spalla fino alla mano e che dura da circa due mesi (curato con cortisone per dare sollievo), ho fatto una RM. Ho ritirato oggi il referto che cita come segue:

RM RACHIDE CERVICALE

L'esame ha documentato una scomparsa della fisiologica lordosi cervicale con tendenza alla verticalizzazione del tratto.
A livello di C5-C6 si documenta la presenza di alterazione disco artrosica che impronta lo spazio subaracnoideo perimidollare bilateralmente in assenza tuttavia di significativi impegni neuroforaminali.
Sempre a detto livello si apprezza un'alterazione del segnale delle limitanti somatiche contrapposte da riferire a sofferenza subcondrale di natura distrofico reattiva.
Il midollo spinale nel tratto esaminato presenta normale morfologia e di intensità del segnale.
Canale vertebrale di dimensioni nella norma.

Poichè il primo posto libero per una visita ortopedica è tra due mesi, vorrei, se possibile, un consiglio su come muovermi, quali eventuali altre analisi fare e una spiegazione sul tipo di problema che ho e a quali rischi vado incontro.
Grazie per la Vostra disponibilità.
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Non e' certo Internet la soluzione in quanto a distanza non si possono fare diagnosi e tanto meno suggerire terapie. A parte le segnalo che un dolore a partenza dalla spalla e irradiato alla mano potrebbe dipendere anche da altre cause e non necessariamente da un problema al rachide.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante