Dolore spalla

Egregio dottore,
a causa di un dolore alla spalla che ho solo quando porto il braccio da disteso lungo i fianchi a 90 gradi ho fatto una risonanza magnetica e il referto dice
Esame RAM condotto nei tre piani ortogonali con sequenze morfologiche ed ad alto contrasto intrinseco fluido sensibili anche con soppressione del segnale del tessuto adiposo.
Versamento articolare a carico dell'acromio-clavicolarecon segni sfumata iperemia midollare intraspongiosa dei capi ossei
Ipertrofia del ventre muscolare del sovraspinato con consensuale riduzione dei piano di clivaggio tra legamento coraco-acromiale e giunzione tenomuscolare del sovraspinato.
Il tendine sovraspinato non presenta segni di lesione
Integri sottospinato,piccolo rotondo e sottoscapolare
Tclbb in sede
Normale trofismo osseo
Testa omerale regolarmente centrata sulla glena scapolare.
Faccio presente che questo dolore ' presente da 4 mesi e che di mia iniziativa ho fatto 10 giorni di piroxicam 20 mg (l'avevo in casa) senza trarne beneficio. Mi sono astenuto dal sollevamento pesi per 4 mesi senza però risultati! Ho intenzione di recarsi da un ortopedico secondo lei quale potrebbe essere la giusta terapia?
La ringrazio infinitamente per il tempo che vorrà dedicarmi
Cordiali saluti

Marco C.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Dal referto RM sembra trattarsi di sindrome da conflitto sottoacromiale.

In questi casi è molto utile eseguire una ginnastica che potenzi i muscoli stabilizzatori della spalla in associazione a terapia antiinfiammatoria sia per bocca che localmente.
Si rechi a visita da uno specialista della spalla e ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Antonio Mattei