Il dolore si irradia anche al lato del collo

Salve, sono una donna di 33 anni, è da circa una settimana che ho un dolore forte sulla parte destra posteriore del collo, tale da non riuscire a piegare il collo sulla parte dolorante. Il dolore si irradia anche al lato del collo e nella parte destra della testa soprattutto inferiore avverto come un bruciore. Anche roteando il collo sento dolore come se i nervi fossero tutti accavallati ed avverto anche dei strani rumoretti tipo scricchiolii.
Recentemente ho fatto una rx all'anca destra risultato lieve sclerosi del tetto acetabolare del comparto laterale. rx rachide lombosacrale risultato iniziale sclerosi delle limitanti ossee esaminate, poco ridotti gli spazi discali posteriori, lieve atteggiamento rotoscoliotico, accentuazione della curvatura lombo sacrale.
Volevo sapere anche, se queste rx fatte rientrano con il problema del collo. Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, le radiografie del collo, ovvero inerenti il rachide cervicale, sono di un altro distretto della colonna vertebrale.
Deve farle in quanto quasi certamente avrà delle note artrosiche, della uncoartrosi che dovrà curare in maniera idonea, affidandosi ad uno specialista ortopedico e ad un Fisiatra
Cosi come per le sue lombalgie dovute a questi inizali segni artrosici della zona lombosacrale del rachide.
Per questo dolore acuto del collo si rivolga allo specialista ortopedico per una terapia farmacologica di attacco idonea da fare per qualche giorno, poi esegua della fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -