Dolori post operatori lca

Salve,
ieri 7 novembre sono stato operato al lca per un lesione. Operazione in artoscopia con il legamento preso da sotto la rotula...(da quello che ho capito)
Stamattina sono stato dimesso e ho una ginochhiera che mi tiene la gamba stesa fissa.
Come è finita l'anestesia ho avuto subito dolori forti non ho dormito e come finisce l'effetto del toradol non posso stare.
Il chirurgo mi ha detto che è normale e non mi devo preoccupare se ad altre presone operate non hanno avuto questi dolori perchè è soggettivo....
Sono normali questi forti dolori? Quando potranno passare?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Gentile paziente , l'intervento di ricostruzione del LCA , se pur eseguito in modo poco invasivo , richiede una certa aggressione dei tessuti periarticolari (osso e tendini ). Il dolore post -operatorio è un incomodo con cui bisogna fare i conti . Il suo ortopedico di fiducia le ha parlato in modo assolutamente corretto .Mi sento comunque di tranquillizzarla , il dolore cala nell'arco di pochi giorni anche se la riabilitazione che dovrà affrontare richiederà un po' di spirito di sacrificio . Auguri.

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO