Dolori post operatori lca

Salve,
ieri 7 novembre sono stato operato al lca per un lesione. Operazione in artoscopia con il legamento preso da sotto la rotula...(da quello che ho capito)
Stamattina sono stato dimesso e ho una ginochhiera che mi tiene la gamba stesa fissa.
Come è finita l'anestesia ho avuto subito dolori forti non ho dormito e come finisce l'effetto del toradol non posso stare.
Il chirurgo mi ha detto che è normale e non mi devo preoccupare se ad altre presone operate non hanno avuto questi dolori perchè è soggettivo....
Sono normali questi forti dolori? Quando potranno passare?
Grazie
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Gentile paziente , l'intervento di ricostruzione del LCA , se pur eseguito in modo poco invasivo , richiede una certa aggressione dei tessuti periarticolari (osso e tendini ). Il dolore post -operatorio è un incomodo con cui bisogna fare i conti . Il suo ortopedico di fiducia le ha parlato in modo assolutamente corretto .Mi sento comunque di tranquillizzarla , il dolore cala nell'arco di pochi giorni anche se la riabilitazione che dovrà affrontare richiederà un po' di spirito di sacrificio . Auguri.

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in ortopedia