Diagnosi risonanza magnetica al ginocchio

Gentili Medici,
Circa due anni fa sono caduto dalla scala picchiando il ginocchio.
Dall'accaduto, ogni volta che tocco nel "punto giusto" del ginocchio sento male, e se ci picchio con maggior forza mi si gonfia.
Ho fatto una risonanza magnetica, la cui diagnosi recita così:

Non significative alterazioni morfologiche e del segnale a carico dei menischi.
Buona integrità dei legamenti crociati e collaterali.
Non incremento del fluido endoarticolare nè distensione delle borse sierose periarticolari.
Rotula in asse senza rilevanti lesioni osteocondrali; pressochè normale l'intensità del segnale proveniente dalla spongiosa ossea dei segmenti scheletrici esaminati.
Normale aspetto dei tendini quadricipitale e rotuleo.
Minimo ispessimento fibroadesivo del cellulare lasso sottocutaneo in sede pre patellare.

Nel ringraziarVi, auguro a tutti una buona giornata.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
da come ce lo descrive, sembrerebbe un caso di borsite prerotulea, una infiammazione che non riguarda l'interno dell'articolazione. E' stato visitato dall'ortopedico? E' lui che le ha consigliato la risonanza? Perché sinceramente la diagnosi di borsite è clinica e la risonanza è unbo spreco di tempo e soldi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il tempestivo ed utile responso.
In seguito alle Vostre domande:
-la risonanza magnetica è stata richiesta dal mio medico di base.
-non ho ancora effettuato una visita da un ortopedico.
Inoltre tastando la rotula si sente una piccola protuberanza, esattamente dove se tocco mi fa male.
Nel caso sia una borsite prerotulea, visto che sono passati circa 2 anni dal trauma, quale potrebbe essere una cura?
Grazie e buona giornata