Tendine di achille

Buon giorno ho 47 anni, da più di un anno aprile 2012 soffro di problemi al tendine di achille a seguito di un trauma (ho messo il piede sinistro in una buca mentre facevo footing) ho avuto la parziale rottura del tendine per cui ho portato il gesso per 20 gg posizione equina e 20 gg con carico.
Tolto il gesso ho fatto 10 sedute di tecar e laser terapia ma è rimasto un bozzo all'altezza del tendine di achille.
Oggi ho ancora problemi qualche giorno fa ho fatto una RM ecco gli esiti:

Non si evidenziano immagini compatibili con lesioni dl tendine di Achille che appare ispessito nel tratto intermedio (mm 8.2) e disomogeneo in rapporto ad alterazioni tendinostiche. Si associa ispessimento ed iperintensità di segnale del peritenonio e dei tessuti molli peritendinei come per "peritendinite".

Verosimili esiti di distacco parcellare dell'estremo del malleolo peroneale, attualmente fuso al letto del distacco.

Alterazione dell'intensità di segnale, scarsa definizione ed ispessimento del legamento peroneo- astragico anteriore, che appare, comunque, continuo in rapporto a lesione parziale .
Non si apprezzano significative alterazioni dei legamenti pereneo-calcaneare, pereneo astralagico posteriore, deltoideo, quelli dell'articolazione sottoastralagica e del calcaneo-navicolare.
L'astralago presenta un prolungamento posteriore, a lingua, tipo "os trigonum" fuso al margine posteriore.
Moderata falda fluida a livello dei recessi posteriore ed antero-laterale della capsula articolare tibio-peroneo-astragalica.
Distensione della guaina sinoviale dl tendine flessore lungo dll'alluce.
La presenza di prolungamento posteriore dell'astragalo, della distensione della guaina sinoviale del t. flessore lungo dell'alluce e della distensione del recsso capsulare posteriore potrebbe far ipotizzare presenza di una " sindrome dell' os trigonum" da valutare clinicamente.
Preciso che prima di quel trauma non avevo problemi e facevo sport oggi posso solo camminare sto prendendo integratori EUTEND una bustina al giorno.
Mi potete dare indicazioni su cosa posso fare per poter guarire. grazie
[#1]
Dr. Gaetano Carriere Ortopedico, Chirurgo della mano 26 4
La tendinite non è ancora guarita, può provare con massaggi di scollamento sul tendine d'achille, applicazioni di impacchi con argilla, esercizi di stretching del tricipite surale, mesoterapia regionale.
Altrimenti consulti un chirurgo ortopedico.

Dr. gaetano Carriere