La piena articolarita'

salve,mi chiamo Paolo,ho 22 anni,il giorno 15/09/2007 mi sono procurato una lesione parziale del lca,menisco laterale.Appena avuto il trauma mi sono recato nell'ospedale piu' vicino a casa,e qui mi hanno applicato una valva gessata per 30gg,ovviamente questo mi ha fatto perdere sia il trofismo muscolare che l'articolarita'.poi fortunatamente sono riuscito a prendere appuntamento con uno degli ortopedici migliori d'italia,che mi ha operato il giorno 5/12/2007.ho fatto poi soltanto altre tre visite,e nell'ultima(aprile 2008)ho fatto la visita finale e finalmente ho ricevuto la bella notizia che sia il legamento,sia il menisco erano tornati apposto.nel frattempo avevo svolto tutti gli esercizi consigliatomi dall'ortopedico,20 gg di fila di riabilitazione presso un centro fisioterapico.ora io ho un problema:il trofismo muscolare l'ho quasi recuperato totalmente,posso correre,saltare....ma ho problemi nell'articolarita',in quanto ho ancora problemi nell'iperestensione,il ginocchio operato e' piu' alto di quello non operato,il ginocchio mi schricchiola sempre e non riesco a recuperare la piena articolarita'.io onestamente non so piu' che fare,e vorrei un vostro consiglio e soprattuto perche' non riesco a risolvere questo problema.io gioco a calcio,e voglio sapere se posso tornare a farlo anche con questo problema.grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
credo che sia fondamentale che lei faccia riferimento a chi l'ha operata, in quanto solo lui sa qual è la situazione del suo ginocchio.
Sembrerebbe un problema di riabilitazione... ma la mia è solo un'ipotesi dettata dal fatto che non posso visitarla.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
il problema che il prof. e' sempre occupato...comunque mi disse che potevo fare tutto....il problema e'che schricchiola,e non so piu' che fare....la ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Concordo col dottor Milano, sembra un problema di recupero funzionale.
Mi rimane la curiosita' di capire in cosa e' consisitita l'operazione.
Se le e' stata fatta una ricostruzione del LCA e una meniscectomia parziale, dire che il legamento e il menisco sono tornati a posto non e' proprio esatto. Lei ha subito un intervento che comunque ha cambiato gli equilibri del suo ginocchio non saranno piu' gli stessi. Il ginocchio riprendera' una buona funzione ma consideri la possibilita' di avere ogni tanto qualche piccolo fastidio.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
e quindi che posso fare?ho subito un operazione in artroscopia,io vado in palestra e il ginocchio risponde bene...ma purtroppo l'articolarita' latita...vi ringrazio per la cortese attenzione