Esito rmn ginocchio

Gentilissimi dottori
è passato ormai un anno ma il dolore al ginocchio destro non passa.
non è costante ma capita quando guido o quando sto troppo seduto e dal dolore addirittura a volte zoppico.
1 anno fa ho fatto la RMN e lo specialista mi ha prescritto fisioterapia che ho svolto ma che non ha ottenuto risultati.
Ecco l'esito della RMN: sovraccarico femoro-tibiale mediale. Non lesioni delle strutture meniscali. Nella norma i legamenti crociati, i collaterali e le restanti formazioni capsulo-legamentose. Sinovite reattiva con ispessimento delle settature del corpo adiposo di Hoffa. Modesto versamento intra-articolare in camera anteriore e retro-rotuleo.
Rotula in asse.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

non conosco la terapia alla quale lei si e' sottoposto in quest'anno, pertanto mi e' difficile darle un parere. Vedo due problemi alla RMN, un sovraccarico rotuleo e una sinovite, entrambi possono essere causa di dolore, ma l'approccio terapeutico per le due patologie e' diverso.
Ci dia qualche informazione in piu' sulla sua storia clinica.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver preso in considerazione la mia richiesta.
La terapia prescrittami dopo visita specialistica è stata di solo fisioterapia e nello specifico:
rieducazione motoria individuale in motuleso segmentale semplice,
ionoforesi e magnetoterapia.
Il fisioterapista si accorse durante la terapia che il dolore era localizzato dietro al ginocchio infatti piegando la gamba e inserendo le dita dietro al ginocchio provavo molto sollievo.