Dolore persistente schiena

Inanzitutto complimenti per il sito molto interessante e un grazie a tutti i medici che si operano; un Grazie di cuore.
Premetto che vivo e lavoro in germania quindi ho difficoltà nel farmi capire e a capire le diagnosi quindi spero di poter spiegare il mio problema e di ricevere una risposta al riguardo.
Da tre mesi a questa parte accuso dolore nella parte alta della schiena livello scapole e al volte il dolore arriva sul davanti costole e sterno.
Alcuni giorni il dolore e' più forte ma e' costante,tutti i giorni;perfino stando coricato a letto girandomi sento male specialmente alla cassa toracica e lo sterno.
I dottori mi hanno fatto eseguire una tac e rx alla schiena tutto risultato negativo e esami del sangue specifici per la muscolatura risultato alto il ck-nac alto 260 ripetuto l'esame dopo 3 settimane sceso a 158.L'ortopedico mi ha fatto fare una serie di massaggi,fanghi e trazioni ma non ho avuto benefici.
Devo ammettere però che leggendo vari messaggi di utenti mi e' venuto la paura leggendo che nei vari sintomi legati all'HIV risultano i dolori muscolari.Ho avuto probabili rapporti a rischio a dicembre 2007,mal di gola marzo 2008 che assumendo penicillina per 5 giorni mi ha fatto venire una candidosi in bocca e sul pene;ammetto di avere molta ansia quindi a giugno 2008 a sei mesi di distanza ho effettuato il test HIV che fortunatamente è risultato negativo.
Caro dottore la mia domanda e questa,cosa mi consiglia di fare,quale può essere la causa del mio malessere genarale anche nel respirare,nel muovere le scapole sento fastidio.Cosa posso fare?Grazie mille con simpatia M.

[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Sarebbe opportuno integrare le indagini con una visita cardiologica ed eventuale prove della funzionalità respiratoria.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dr. Arati e grazie per la sua risposta,volevo chiederle secondo lei il test HIV fatto dopo sei mesi si puo' ritenere definitivo?In aprile il medico senza averglielo chiesto mi ha sottoposto ad un EKG non so come si dice in italiano e il tracciato ha detto che era a posto,ha detto che 30 anni ero giusto farlo.
Il mio dolore è continuo a letto sto abbastanza bene,ma durante la giornata mi sento la parte delle scapole,torace dolente,se passo le dita tra le costole accuso dolore,respirando "a pieni"polmoni sento come delle fitte.
Dottore gentilmente potrebbe indicarmi quali esami ematici e specialistici dovrei fare grazie mille e complimenti per il vostro operato buona giornata Massimiliano.
[#3]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Se proprio vogliamo essere pignoli diciamo che il test HIV potrebbe essere ripetuto.
Per quanto riguarda gli esami da effettuare può richiede quelli di routine inclusi i test reumatici e epatite a b c, comunque valuti con il medico curante che più conosce il suo quadro clinico.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Grazie ma il test reumatici ed epatite a b c sono gia' stati fatti risultati negativi.
Stamattina si riferiva a possibili cause respiratorie o cardiache,scusi la mia ignoranza ma possono esserci correlazioni con i disturbi che accuso alla schiena?
Inoltre la ripetzione del test HIV mi fa ricadere nell'ansia generale,credevo che a 6 mesi fosse definitivo.
Grazie comunque per la risposta
[#5]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Sarebbe stato più utile riferimi prima il quadro completo di tutte le cose che aveva fatto, comunque per le altre informazioni consulti il suo medico di base che sicuramente conoscendola bene può aiutarla, non c'è bisogno assolutamente di cadere in ansia, è una prassi ripetere più di una volta un test clinico, stia sereno.
Distinti saluti