Il giorno dopo il mio ginocchio stava bene,allora sono andato nuovamente all'allenamento

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 24 anni che gioca a pallavolo a livello agonistico.
Premetto che verso i 13 anni ho avuto la patologia di Osgood-Shlatter per la quale sono stato fermo da ogni attività sportiva per circa due anni e che avevo superato perfettamente.
Circa due mesi fa durante un allenamento ho sentito un piccolo dolore al ginocchio destro,mi sono fermato e non ho continuato.Il giorno dopo il mio ginocchio stava bene,allora sono andato nuovamente all'allenamento e si è ripetuto il dolore,ma in entità maggiore!
Allora ho smesso di giocare, visto che anche nei giorni successivi il dolore non scompariva e ho trattao la parte con ghiaccio e antinfiammatori per circa due settimane.
Da allora non ho ripreso a giocare e ho ancora dolore, un dolore molto simile a quello che provavo dieci anni fa, concentrato cioè proprio sotto il ginocchio,dove il tendine rotuleo si congiunge con la tibia.
Il medico, allora, mi ha prescritto raggi x e risonanza magnetica.I risultati sono questi:
Raggi x:non apprezzabili lesioni osteo-trofivo-strutturali.Opportuno approfondimento diagnostico delle ginocchia sotto carico.
Risonanza magnetica:non lesioni a carico dei menischi.Non alterazioni a carico dei ligamenti crociati e delle altre strutture capsulo-ligamentose.fisiologica quantità di liquido intrarticolare.Discreta sinovite diffusa e lieve addensamento del corpo adiposo di hoffa per fenomeni reattivi.non segni di patologia osteo-condrale.Rotula in asse nei gradi di flessione dell'esame.

Può, cortesemente, consigliarmi qualcosa per riuscire a curare questo fastidio?
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Sono un Ortopedico pediatrico, quindi lei risulta un po' al di là con l'età rispetto ai miei pazienti usuali, in merito al fatto che da piccolo è stato affetto dall' Osgood-Shlatter , la volevo rassicurare che tale patologia, del tutto benigna si esaurisce con la crescita. Per tanto il dolore che accusa ha probabilmente e da imputare a qualcosa di più recente. Le consiglio una visita specialistica per un controllo clinico dato che gli esami che ha riferito non sembrano evidenziare nulla di anomalo.
Spero di esserle stato utile

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it