Dito mano rigido

Buongiorno,circa un mese e mezzo fa praticando judo mi sono infortunato all’anulare della mano sx in pratica mi si è scortato dopo la prima falange in modo abbastanza vistoso(30 gradi circa verso l’esterno sx), l’ho rimesso nella sua sede istintivamente è legato al dito adiacente per circa un mese.ora è ancora gonfio ma lo muovo,tranne l’ultima Falange che è rimasta rigida e non riesco a chiudere del tutto il dito e neanche a toccarmi il palmo della mano,mi ha visto solo il medico di base ma solo dopo una settimana dall’infOrtunio e secondo lui dopo circa due settimane si sarebbe risolto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la valutazione (se c'è o meno lesione capsulo-legamentosa o altro) la deve fare lo specialista, non il medico di base...

Ovviamente ora ha rigidità, ma va fatta prima una diagnosi certa, poi si può parlare di terapia (kinesi o altro).

Buon Anno.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale