Dolore da sovraccarico al ginocchio

Salve, sono un ragazzo di 29 anni, 6anni fa mi sono sottoposto a un intervento per una rottura lca con prelievo e innesto dei tendini gracile e semitendinoso.
Dopo una anno torno in campo e dopo 10min sentivo le scosse sotto la rotula e non riuscivo più a correre.
l'ortopedico mi abbandona e faccio un rm aggiornata e mi rivolgo a un altro specialista che mi diagnostica una condropatia fem/rotulea e successivo intervento di fresatura cartilagine e rimozioni di un pliche.
Eseguo il recupero fisioterapia e palestra per il rinforzo ma la scossa la sentivo ugualmente sempre dopo il sovraccarico sia in palestra che a lavoro.
(pizzaiolo).
Mi abbandona anche questo ortopedico e mi rivolgo a un altro con un rm aggiornata.
Quest'ultimo dichiara che le strutture del ginocchio e cartilagine compresa sono apposto nota che i fori sulla tibia per l'innesto sono ancora aperti a distanza di 6 anni e che il mio dolore e altri sintomi sono dovuti a o una lesione del nervo safeno o infrapatellare e vedendo la cicatrice sulla tiba che forse ci sia un imbrigliamento al di sotto di essa.
Consiglia al mio fisioterapista cicli di ultrasuoni e in quelle sedute quando passava sulla cicatrice con il pomello degli ultrasuoni sentivo le scosse atroci.
gli ultrasuoni miglioravano i miei dolori ma poi tornavano.
dopodiché mi reco in un centro di microchirurgia nervi periferici per una visita.
Il medico dopo che ascolta la mia storia guarda la cicatrice che è scavata e nel mettere il dito dentro la scavatura facendo pressione io salto dal dolore.
Dichiara che potrebbe esserci un danneggiamento di un nervo e mi mette in lista per l'intervento ma che non è certo che ciò sia il problema di tutti i miei sintomi e dolori.
l'intervento non l'ho ancora fatto per via del virus e dei divieti.
I miei sintomi dopo un sovraccarico sono, scossa sotto la rotula nei pressi del rotuleo, calore nel ginocchio, formicolio, dolore sulla tibia, dolore nei pressi muscolo plantare, in più se scendo le scale mi fascicola il quadricipite e ciò persiste nonostante ho recuperato totalmente la muscolatura, se carico tutto il corpo sul tallone della gamba operata mi fa male sia sotto la rotula e sia tutta la struttura del ginocchio, se sto seduto a tavola per molto tempo mi fa male il ginocchio e mi parte la scossa appena mi alzo, in fase di stretching quadricipite gamba al gluteo ho dolore (non scossa, dolore) nei pressi del rotuleo.
Ne ho provate tante in questi anni, onde d'urto, infiltrazione acido ialuronico, integratori flexart per cartilagine.
Chiedo solo un parere sincero se tutti questi sintomi dipendono da un nervo oppure è una conseguenza dell'innesto fatto male e quei sintomi sono dovuti da quel foro sulla tibia ancora aperto o magari l'innesto non è stato posizionato bene in asse è ciò mi da problemi.
In ogni caso non mi interessa colpevolizzare nessino quindi potete dire la vostra esponendovi liberamente sui colleghi e per darmi una dritta per rimediare questa situazione che mi ha condoto anche alla depressione.
Grz
[#1]
Dr. Ugo Strada Ortopedico, Medico fisiatra, Chirurgo della mano 9
Buonasera! I disturbi che lei accusa al ginocchio (che si irradiano talora anche alla coscia e alla gamba, fino al piede, se non sbaglio) non sono di univoca interpretazione. Non ha citato cedimenti del ginocchio il che farebbe supporre che il ginocchio sia stabile e quindi l'intervento di ricostruzione del LCA sia stato ben eseguito. Secondo me,quindi, è difficile esprimere giudizi senza una visita ortopedica/fisiatrica accurata. La saluto cordialmente.

Dr. UGO STRADA

[#2]
dopo
Utente
Salve gentile Dottore,i medici a cui io mi sono rivolo hanno dichiarato che il ginocchio è stabile come già detto non ci sono danni strutturali nel ginocchio ma nessuno qui si spiega la mia sintomatologia.L'ultimo fisiatra mi ha fatto eseguire un emg per vedere se da ciò risultasse un danneggiamento del nervo safano ma non risulta nulla e il referto cita solamente(radicolopatia l5)e mi ha diagnosticato una lombosciatalgia e credeva fosse questo che irradiava fino ad avere quei sintomi nel ginocchio.Mi ha consigliato il rinforzo muscolare in palestra e l'assunzione di compresse Assonal. Ma ciò non ha portato a nessun beneficio anzi ha peggiorato.E francamente lei ha ragione che da ciò non è volutabile la situazione ma qui a chiunque io sia rivolto tutti poi non centrano la soluzione e si lavano le mani.Per esperienza personale dopo il primo intervento di ricostruire lca ho mi è rimasta una scavatura cutanea nei pressi della zampa d'oca.In tutto ciò può esserci un danneggiamento di qualche nervo nel prelevare i tendini?