Intervento chirurgico scoliosi

Salve io il 2 marzo devo farmi un intervento chirurgico per la scoliosi.
Ho fatto la preospedalizzazione e l'anestesista e la caposala mi hanno chiesto se fumavo o meno e io gli ho risposto di no, ma l'ultima sigaretta che ho fumato è stato a inizi di febbraio.
sono preoccupata devo avvisarli?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se fino a febbraio ha fumato, è bene che l'ospedale ne sia informato, indicando anche il numero medio di sigarette giornaliere. Ha fatto bene a smettere, ma non basta un mese per considerarla "non fumatrice", anche se alla sua età è difficile che questa condizione sia determinante.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Sono mesi che non fumo giornalemente, fumo una volta ogni tanto. Grazie per la risposta.