Infrazione alla falange prossimale dell’alluce sinistro

Salve gentili medici.

In data 27/2, in seguito ad aver avvertito dolore all’alluce sinistro per via di una caduta sugli scalini del treno regionale, mi sono recato presso il pronto soccorso dove mi è stata eseguita una radiografia.

Il risultato della radiografia è stato quello di infrazione alla falange prossimale dell’alluce sx.

Il medico mi ha immobilizzato l’alluce (fermandolo insieme all’indice con dello scotch medico e della garza) dicendomi di riposare e che in una settimana si sarebbe tutto risolto.

Io sono stato a riposo, ma tuttora l’alluce continua a farmi male.

Si tratta di un dolore sicuramente minore (dove all’inizio non riuscivo nemmeno ad appoggiare il piede mentre ora riesco a camminare tranquillamente) peró, se cammino per lungo tempo o se provo a piegare l’alluce verso il basso, esso continua a farmi male.

Si tratta solo di dover aspettare altro tempo o dovrei fare altro?
Ci tengo a precisare che io sto continuando ad immobilizzare l’alluce con garze e scotch medico.

Cordialmente,
Samuel.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'infrazione di un osso è di fatto una frattura, come la crepa in un vaso e, per quanto sottile, richiede i suoi tempi per migliorare. . Sette giorni possono non essere sufficienti per una guarigione con scompare) a del dolore. Continui a usare il bendaggio delle due dita (1 e 2 dito insieme) per altri 10-14 gg., durante i quali il dolore dovrebbe ulteriormente calare.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva e chiara risposta, seguiró i suoi consigli.

Buon inizio di settimana,
Samuel.