Otite purulenta acuta

Salve,le espongo il mio problema sperando in una pronta e cortese risposta perchè non so più cosa fare.
Mi è stata diagnosticata una otite purulenta acuta(sono stata una settimana al mare e d il secondo gg mi è venuta l'otite con forte gonfiore e dolore,ho cominciato a prender antibiotici ed antiinfiamamtori.Però,purtroppo imprudentemente ho continuato a fare il bagno credendo fosse una normale otite.Due anni precedenti l'avevo avuta ma era durata una settimana.Al ritorno a casa sn andata da un otorinolaringoiatra e mi ha prescritto del
--beclometasone dipropionato(PRONTINAL) +
il FLIMUCIL DA NEBULIZZARE IN AEROSOL---(attraverso il naso) + antibiotico macladin.---------
Ora,dopo circa un mese dalla cura la situazione nn è migliorata,l'otorino mi ha detto due gg fa che si è formata una crosta che deve ammorbidirsi e poi lui dovrebbe togliere.E' normale che si è formata questa crosta laddovè doveva sciogliersi???
Mi ha prescritto delle goccine da metetre per far sciogliere il tutto ma non ha escluso che la membrana possa essere perforta(mi ha detto:mi auguro di no...).del resto le goccine che mi ha prescritto sn a basa di antibiotici ed io sono allergica ad alcuni antibiotici anche se nn so bene quali..Sinceramente ho paura a mettere queste gocce pensando ad una possibile perforazione e ad una eventuale allergia.Ho deciso di rivolgermi ad un altro medico,però le liste d'attesa sono lunghe allora vorrei chiederle
Secondo lei è giusto che io continui con l'aerosol?e queste goccie devo metterle in attesa di una visita a breve?
Io ho delle forte scosse all'orecchio anche per un lieve sussulto,quando digerisco è una tragedia,ho paura...che può succedermi?
[#1]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Bisognerebbe capire se si è trattato di una otite acuta "media" o "esterna", o se la patologia ha coinvolto contemporaneamente entrambi i distretti; purtroppo questo non è chiaro dalla sua descrizione dei fatti.

Dott. Massimiliano Forino