....sono disperata.. eun calvario aiutatemi

...sono una ragazza di 37 anni, portatrice da circa quindi anni di faringite cronica, associata a deviazione del setto nasale, e rinite cronica allergica.
Nel 2000 dopo vari tentativi con cure termali , e dopo essere stata vista da più ORL, ho eseguito l'intervento di tonsilextomia con scarsi risultati del quadro clinico.
Nel 2002 ho avuto un episodio di IPOACUSIA monolaterale sinistra con un RO in reparto ORL, e fortunatamente riaquisito totale dell' udito. H o proseguito cercando rimedio con cure Omeopatiche, immunostimolanti, con antivirali,ma i risultati sono stati pochi.
Oramai i sintomi persistono per tutto l'arco dell'anno, degenerando nel periodo invernale, con periodi di febbricola, dolore al collo, e stanchezza più o meno persistente.
Da un anno circasono in cura da un ORL che mi ha sottoposta a una gastroscopia con esito: ernia jatale, lieve gastroscopia e bulbo-duodente. Negativa la ricerca HP. E una TC massiccio facciale, la quale ha riscontrato una ipertrofia dei turbinati inferiori specie a SN i farmaci prescritti sono stati: pantecta ZO MG e Gaviscon, Advance, più uno spray nasale omeopatico(EUPHORBIUM CONPOSITUM).
La cura dura oramai da cinque mesi, e con pochi miglioramenti... dato che sono costretta per alleviare i sintomi, a far uso di molti antifiammatori tipo (OKI AULIN,ecc.) per quanto riguarda gli immunostimolatori invece ne faccio usi oramai da otto mesi all'anno.
Ho eseguito sia gli esami di routine, sia esami specifici, con risultato di ; Infezione pregressa da EBV, giustificata da una contemporanea presenza di reattività VCA I e EBNA IGG, in presenza di debole o nulla reattività EBV IGM .
Il quadro di sofferenza persiste, e mi chiedo da tempo se la strada che ho intrapeso sia quella giusta, oppure sia utile sentire anche un consiglio da un IMMUNOLOGO....
Ci sono centri specifici per questa patologia??
confido quanto prima in un consiglio da parte vostra , sarei disposta a spostarmi per visite in qualunque parte d' italia pur di uscire da questo mio calvario
GRAZIE INFINITE
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Carissima,
sicuramente parliamo di concause che determinano il suo stato infiammatorio. Una Domanda: gli otorini che l'hanno visitata non le hanno prospettato l'eventualità della correzione della deviazione settale? Forse non è così importante....
Distinti saluti
Dott. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Gentile signora,per il suo caso penso sia idicato rivolgersi ad uno specialista che si occupi di patologie allergiche e quindi possa farLe degli esami mirati (del sangue),allo scopo di mettere in evidenza eventuali allergie.Io lavoro a Bologna e conosco un collega che può fare al caso suo.Se è interessata non esiti a contattarmi.

Andrea Mezzoli

[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
Le è mai stata praticata ITS (vaccinazione)? Inoltre sarebbe interessante valutare lo stato delle mucose endonasali, i turbinati.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
dopo
Utente
un grazie a tutti voi che mi avete risposto.
Una domanda al dott. valeri, non credo di aver mai fatto un ITS, che tipo di vaccinazione é ? ..di cosa trattasi ?
Gentilmente se puo' darmi più chiarimenti la ringrazio in anticipo