Post-operazione setto deviato e turbinati

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e una settimana fa circa ho subito l'intervento per la deviazione del setto e ipertrofia dei turbinati, nei giorni post operatori mi è stato detto che per qualche ragione il setto si era gonfiato e mi hanno dato una pomata (ABIOSTIL) da mettere per farlo sgonfiare, se no incidere il setto per far fuoriuscire quello che crea il gonfiore.
Ora è circa 6 giorni che la metto ma non noto niente di buono, osservando all'interno delle narici si puo notare come il setto sia ancora gonfio.
Mi chiedo e vi chiedo se sia normale questo gonfiore post-operatorio?
Mi faccio incidere ancora il setto o proseguo con la pomata?
Se è normale che non risca assolutamente ad aspirare aria con il naso?
e quanto tempo dovrà passare per poter ricominciare ad immettere aria dal naso.
Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Si tratta di valutazioni delicate che richiedono visione diretta del problema. Ne discuta con il chirurgo che ha eseguito l'intervento.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
In questo momento ho una narice che sanguina, distanza di 10 giorni è normale?
Quando potrò ricominciare a inalare aria dal naso?
Non potete dirmi se il gonfiore descritto è normale?
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
In linea di massima un modesto edema mucoso può rientrare nelle sequele della settoplastica. I tempi di recupero sono molto variabili.