Faringite/laringite cronica

Gentili Dottori, mi chiamo Alessandro e ho 29 anni (185cm x 90gk)
Spiego a grandi linee la mia siutuazione:
Dall'età di 14 anni soffrivo di tonsilliti croniche della frequenza di due mesi esatti. cio voleva dire dosi massicce di antibiotici e antifebbrili anche per due settimane.
Nel 2003 decidemmo di asportare le tonsille e nonostante vari problemi post operatori, l'intervento diede i suoi buoni risultati, infatti mi ammalavo 1 o 2 volte all'anno e in forma molto piu lieve.
Purtroppo, da un anno a oggi, le infiammazioni del tratto faringeo sono molto frequenti, quasi cicliche (ogni 2 mesi.ca).
In tutti questi anni ho preso kg di antibiotici e antinfiammatori che penso di esserne diventato immune. !
Non so piu cosa fare! Sto avanzando "l'ipotesi" che sia dovuto ad un fattore psicologico che mi induce ad un calo delle difese immunitarie o qualcosa di simile... Voglio smetterla di essere dipendente dalle medicine, se è possibile!
Confido in un Vostro consiglio, anche personale.
Appena rientrerò in Italia (ora sono in Francia) farò una visita specialistica presso i Dottori che conoscono un pochino la mia patologia.
Un Grazie di cuore e "a bientot" :-) alex

(le infiammazioni iniziano con il dolore, comparsa di bollicine nelle pareti della gola e in casi un po piu gravi con la comparsa delle placche nelle pareti profonde della lingua seguite da febbre)
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Consiglio,per iniziare,un tampone faringeo (nn sotto terapia antibiotica)onde instaurare una terapia idonea

dott. M. Morandi