La gola alla propoli non fanno nulla, passa solamente prendendo il bactrim,

Salve a tutti, scrivo per chiedere un consulto per un problema che mi affligge da diverso tempo, non grave, ma molto fastidioso, praticamente da circa5-6 mesi a questa parte ogni minima sudata o attività mi porta ad un mal di gola con un conseguente innalzamento della temperatura fino a 37-37,5. Sia gli sciaqui con acqua e limone, che gli spray per la gola alla propoli non fanno nulla, passa solamente prendendo il bactrim, e dopo circa 2 settimane massimo ritorna. Sono stato dal medico si base che mi ha prescritto diversi antibiotici, ma nonostante tutto anche se sotto effetto degli stessi puntualmente si ripresentava, come detto bastava una leggerissimo "accaldamento" o un piccolissimo sbalzo di temperatura che ecco il giorno dopo comparire i primi sintomi. Vorrei quindi sapere se esiste un modo o qualcosa da prendere per rafforzare le difese immunitarie, in modo che non si presenti più continuamente questo problema. Ho fatto anche delle analisi del sangue non ho infezioni nulla, e l'unica spiegazione che mi hanno dato su questo è che non ho difese immunitarie....grazie mille in anticipo
Fabio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Fabio, nel tuo caso è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica per arrivare ad una diagnosi certa ed a una eventuale terapia farmacologica, anche di tipo immunostimolante. Utile, prima della visita, un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille:), il tampone comunque l'ho fatto non risulta nulla... magari dipenderà dalla troppa sensibilità delle vie respiratorie, poi non so parlo da profano. comunque grazie ancora, buona giornata Fabio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' importante, ripeto, una visita specialistica per arrivare a capire cio' che determina la patologia in questione. Buona giornata anche a te.