Mal d'orecchio sx

Salve dottore, da circa 3 giorni mi fischia continuamente l'orecchio sx.sono stato dal medico curante il quale mi ha visitato e mi ha detto che c'e'una infiammazione al timpano.gli ho spiegato che sono andato a correre e dopo la doccia per delle ore ho avuto dei forti dolori e siccome in casa avevo dell'Anauran ho messo delle goccie,facendomi passare il dolore ma creandomi questo fastidiosissimo ronzio.lui mi ha prescritto il Cefodox mattina e sera, e Urbason solo la sera per una settimana,ma tra 2 giorni finisco la cura ma miglioramenti non ne ho avuti anzi a volte sembra anche piu forte.Dovrei sottopormi a visita otorino? ho semplicemente fare un lavaggio dell'orecchi? ho 33 anni ed e'la prima volta che capita sono molto preoccupato perche' ho letto che potrebbe essere l'acufene e quindi significherebbe fischio a vita.....mi sento gia condannato.La ringrazio a presto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Coraggio, non mi sembra il caso di essere cosi' pessimisti! Certamente, è necessario, nel tuo caso, che ti faccia visitare da uno Specialista in Otorinolaringoiatria. Utile anche un esame audio-impedenzometrico. In base al risultato degli esami e della visita, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori