Trauma acustico

Buongiorno.
Sono stata visitata da due otorini che mi hanno dato due cure diverse...e risposte contrastanti., Volevo capirci qualcosa in più....
Ho subito un trauma acustico in discoteca , e da due settimane ho un ronzio all'orecchio sx, che sento prevalentemente quando parlo(sento la mia voce come metallica..), oppure se sento dei rumori, che entrano come disturbati..
Nel silenzio sto bene.
Impedenzometria a posto.
Audiometria ha rilevato un lieve calo dell'udito a sx a 2000/8000 hz.
il timpano e l'orecchio interno dicono che è a posto(controllato in ambulatorio dallo specialista..)
Ora: il primo mi ha prescritto iniezioni di coxanturenasi, Sibelium e Cortisone (Urbasan).
Io ho cominciato solo le iniezioni, perchè solimente non mi curo con i farmaci ma con prodotti naturali.
Il secondo specialista mi ha dato la stessa diagnosi, dicendo di stare tranquilla che non può essere altro che il trauma acustico(sono molto ansiosa tra le altre cose..) però mi ha anche detto che è difficile che la lesione al nervo guarisca.
Mi ha anche detto che le iniezioni di coxanturenasi sono inutili in quanto è un farmaco vecchio, che si usava una volta...Il cortisone mi ha detto anche..di non prenderlo..e mi ha prescritto Acuval 400, due scatole.

Ora come mai questa discordanza? Inoltre ho letto su internet che Acuval può far peggiorare i sintomi addirittura, o che cqe a molti nn è servito.
Non so cosa fare....mi sembra solo un integratore, e meno dannoso del cortisone. O mi sbaglio?

Inoltre è vero che un trauma acustico possa lasciare questo ronzio per tutta la vita? solo il pensiero mi angoscia....e potrebb anche peggiorare?? grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Tra i farmaci prescritti solo il cortisone potrebbe avere un razionale .Un danno da trauma acustico puo' essere piu' o meno reversibile a seconda dei casi.Consiglio dei controlli periodici e di non esporsi a suoni forti in futuro.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Cosa vuol dire : il cortisone può avere un razionale?
Scusi l'ignoranza
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Significa che potrebbe giovare nel trauma acustico.Cordialmente