Otite in gravidanza

Buona sera,
sono una donna alla 6° settimana di gravidanza e la settimana scorsa nel cuore della notte ho avuto un forte dolore all'orecchio dx, sono andata immediatamente dall'otorino.. DIAGNOSI: Otite media secretiva acuta destra con meringite e versamento mucoso nella cassa.. e forte sinusite. TERAPIA: ZIMOX COMPRE.1GR 1 COMPR.OGNI12ORE PER 10 GG. Ora la cura purtroppo non sono riuscita a terminarla, purtrppo solo 5 giorni, causa forte mal di stomaco, e anche un pò per paura.... comunque il dolore sembrerebbe passato ma sento l'orecchio molto attappato, vorrei chiedere è normale sentirlo così? ho troppa paura di ricominciare a riprendere l'antibiotico... grazie mille per la vostra collaborazione. Distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non avendo completato la terapia prescritta, è ovvio che senta ancora l'orechio chiuso. Consiglio una visita di controllo. Per sua tranquillità, consideri che un Medico fà una prescrizione considerando sempre le condizioni generali del Paziente. Nel suo caso, per sua tranquillità, puo' sempre chiedere l'approvazione della cura da parte del Ginecologo che la segue. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
grazie per la sua pronta risposta, mi farò ricontrollare sicuramente.. grazie di nuovo,
distinti saluti.