Referto risonanza

Buongiorno ho fatto risonanza magnetica per cefalee da aura visia sono miope elevata vorrei chiedere delucitazioni su referto dal punto di vista otorino: dismorfismo miopico dei globi oculari con prevalente incremento del diametro sagittale a sinistra. Sifoni carotidei vasi del poligono visibili e tratti cisternali delle arterie c.m."
 E pericallose pervi. Pervietà dei seni durali visibili. Segni di flogosi nell'apice mastoideo destro" che significa? La mia cefalea può essere anche determinata da queste cose. Grazie per la risposta.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, dalla risonanza magnetica cui si è sottoposta non ci sono cause responsabili della sua cefalea. Risulta solo una infiammazione a carico della mastoide per una otite dell'orecchio medio di dx. Le consiglio, quindi, di farsi visitare da un Otorinolaringoiatra, ricordandosi di portare con sè le immagini della RM. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio moltissimo buona giornata