Orecchio che pulsa quando poggio la testa

buonasera dottore,sono una donna di 41 anni.Sono ricorsa ieri, per la pulizia delle orecchie ai coni che accendendoli rimuovono il cerume dall'interno. non so se collegato a quello ma oggi l'orecchio trattato mi sta dando problemi: come pendo la testa sul lato sx,l'orecchio pulito ieri, o mi chino in avanti,ho la fastidiosa sensazione che l'interno pulsi,mista a prurito,come se la parte interna fosse calda. ho preso appuntamento con un suo collega ma purtroppo tra 10 gg, sono un po' preoccupata sulla faccenda mi puo' dare il suo parere? cosa puo' essere? forse smosso qualche tappo di cerume che non è riuscito ad uscire? premetto che non sono mai ricorsa a questi sistemi prima di ieri sera, nel frattempo posso far qlc? la ringrazio anticipatamente per la sua attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Cerchi di non ricorrere più a certi sistemi, metta delle gocce auricolari a base di antibiotico e cortisone e vada quanto prima dall'otorino.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la sua tempestiva risposta,le assicuro che mi è servito di lezione...mai piu'! ho gia' iniziato la cura,speriamo bene! buona giornata dottore