Dolore alla gola

Salve, sono un ragazzo di 29 anni vi scrivo perché ho un problema e finora credo che l'abbia sottovalutato. Essendo uno studente universitario e abituato a ripetere ad alta voce mi succede che devo fermarmi con lo studio per via del dolore alla gola, come se andasse in fiamme!! Ho colto l'occasione di questo sito per sapere se questo mio problema è una cosa normale o meno. Comunque ho deciso di consultare un medico a riguardo, in quanto mi rallenta lo studio. Volevo sapere se devo preoccuparmi o meno. Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per una vostra possibile risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, non si tratta di una ptaologia per cui tu ti debba preoccupare, E' bene, pero', che ti faccia visitare da uno Specialista. Fra le possibili cause, una cattiva respirazione nasale od una esofagire da reflusso, per esempio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori