Reflusso e stitichezza

Buonasera,
ho una bambina di quasi 3 mesi che ha manifestato sin da subito problemi nell'alimentarsi.
Dopo la poppata piangeva molto,irrigidendosi prima di fare il ruttino e inoltre non era mai tranquilla.
Premetto che ha preso il mio latte solo per 25 giorni,poi sono passata al Mellin 1.
Da un paio di settimane la sintomatologia si è aggravata:la bambina rifiutava il biberon,inarcava la schiena e piangeva disperata,così il pediatra mi ha suggerito di passare al Plasmon AR1 perchè sospetta del reflusso. Così ho fatto. Inizialmente la bambina stava meglio,ma si scaricava molto,anche 5/6 volte al giorno. Il pediatra,allora,mi ha consigliato di togliere un misurino di latte e sostituirlo con uno e mezzo di crema di riso. Purtroppo,però,la bambina non riesce a digerirla,così ho fatto marcia indietro e sono tornata al Plasmon AR1 e basta. Ora la piccola è stitica. Non so più che fare...ho sentito di bambini che hanno sviluppato patologie importanti perchè il reflusso non era stato trattato nel modo adeguato...è necessario che mi rivolga a un gastroenterologo pediatrico per una visita più approfondita?
Grazie...
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Gianfranco Maffei Pediatra, Pneumologo, Neonatologo 45
Merita approfondimenti il caso.

Dr. Gianfranco Maffei