Tas alta = diaminocillina?

Dopo il terzo raffreddore in poco tempo mi chiedo se possa dipendere da un abbassamento delle mie difese immunitarie, mi rivolgo al mio medico che mi consiglia di eseguire l'esame della TAS, che risulta ai valori di 700 al contrario della VES che rimane nei limiti.
Il mio medico parla di un'infiammazione vecchia che cmq va curata con la diaminocillina per 6 mesi. La mia domanda è: è necessario cominciare questa cura così fastidiosa o sarebbe auspicabile ripetere gli esami?
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13

Il TAS non è assolutamente indice di infezione ma esprime solo il livello di anticorpi, ossia le difese che ciascuno di noi è in grado di usare contro i batteri (streprococco in questo caso per il TAS) con cui veniamo in contatto.
Se solo il tas è alto mentre tutti gli altri indici infiammatori sono bassi non c'è assolutamente bisogno di fare teraspia antibiotica.

Controlli tra qualche settimana la ves, PCR, Streptozyme, C3-C4 del complemento, mucoproteine, Immunoglobuline, emocromo e faccia un tampone faringeo con antibiogramma.

Lasci perdere il tas alto che resterà tale per anni.
Cordialmente