Curare il mucotimpano con il dirahist

Buongiorno,
da qualche giorno,a seguito di un raffreddore con tosse grassa,mi si sono tappate le orecchie ed avverto un forte fischio costante.
Soffro da sempre di leggerei acufeni,ma adesso sono aumentati sensibilmente e l'udito si e' abbassato.
Sono stato visitato da un otorino,che mi ha diagniosticato del mucotimpano.
Mi ha prescritto una cura di Dirahist,3 pastiglie al di' per 8 giorni.

Leggendo le indicazioni di tale medicinale,pero',sono un po' restio ad assumerlo,in quanto e' un antistaminico cortisonico molto forte.

Secondo Lei,faccio bene ad assumerlo?E' la terapia corretta?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo per cui non debba seguire la cura prescritta dal suo Otorino. La terapia mi sembra idonea.
Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dr. Brunori,grazie per il suo consiglio!
Ho cominciato ad assumere il farmaco 3 giorni fa,ma ancora le orecchie non si stappano....
Speriamo in bene nei prossimi giorni!

Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Attendiamo l'esito della cura: eventualmente, possiamo continuare con un mucolitico ed uno spray decongestionante le mucose nasali. Ovviamente, cio' lo deciderà lo Specialista con la visita di controllo. Buona giornata