Linfoadenopatia

gentili dottori,mi rivolgo a voi perche sono molto preoccupata..circa otto mesi fa in seguito ad una infiammazione alla gola ho notato in posizione latero cervicale destra un paio di linfonodi gonfi in seguito ad antiinfiammatorio mi si sono sgonfiati ma cmq percepibili al tatto..ho avuto tre episodi di tonsillite e in ognuno dei tre i linfonodi mi si sono gonfiati..cosa puo essere..sono preoccupata e ho paura di fare le analisi perche temo qualcosa di brutto..so che la prevenzione è importante ma la mia ipocondria e piu forte di me. grazie per l attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile si tratti di linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi per cause più frequentemente infiammatorie)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Tenga a bada l'ipocondria e si faccia tranquillizzare dal suo curante perchè a distanza senza una visita è impossibile aggiungere ulteriori contributi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com