Mancanza di udito

buonasera volevo chiedere una consultazione rigurdante la mia fidanzata che ha un grosso problema:
stamattina si sentiva leggermente intontina dopo 5 minuti si è seduta ed ha iniziata ad accusare un fischio all'orecchio ds sempre più forte e col passare del tempo oltre al fastidio se lo sentiva otturato dopo 20 minuti si è recata all'ospedale pellegrini di napoli il dottore subito ha detto che non aveva niente successivamente facendo la prova con il tic tic dell'orologio si sono resi conto che non sentiva più niente così ha subito l'esame audiometrico il risultato è stato un calo dell'udito anche se lei comunque non sentiva il dettore ha escluso un problema vascolare per via dell'età visto che lei ha 21 anni e l'ha fatta ricoverared'urgena dicendo che era il caso di fare degli accertamenti(risonanza raggi ecc ecc.) perchè poteva trattarsi di un virus o un raffreddore all'orecchio. vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Si tratta con verosimiglianza di ipoacusia improvvisa.
Le cause di questa sordità improvvisa sono solo presuntive, come spiegato dal collega.
La terapia è sostenuta da cortisone e farmaci per il microcircolo, eventualmente associata a terapia iperbarica, laddove se ne ravvisi l'utilità.
Il recupero in genere è buono.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
volevo dirle anche che lei adesso ha perso il tatto all'orecchio e quando lo tocca è come se non sentisse niente grazie mille per la delucidazione
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Potrebbe trattarsi anche di Herpes Zooster auricolare. Ci sono vescicole a livello del padiglione auricolare?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
non si sa nacora di preciso appena ho qualche notizia la informo grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Fermo restando che, qualunque sia la causa, le terapie sono piuttosto simili.
In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
alla mia fidanzata dopo varie analisi e dopo aver effettuato una tac gli hanno prognosticato unipercusia improvvisa e deve iniziare una terapia iperbarica speriamo bene anche se devo essere sincero non mi fido tanto di quei ottorini grazie ancora è troppo gentile
[#7]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Le indicazioni terapeutiche sono corrette. Abbia fiducia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
volevo aggiornarla con le ultime notizie sulla mia ragazza domani la dimettono anche se non ci sono passi avanti anzi gli hanno fatto la risonanza magnetica e non hanno trovato nulla e facendogli la visita audiometica non ci sono state novità sta continuando la terapia iperbarica ed è la 4° seduta poi gli hanno dato da fare delle iniezioni e pastiglie di cortisone da fare a casa.
non lo so come andrà a finire spero che almeno un pochino riaquisti l'udito e poi vedere se ci sono centri specializzati per curarla maglio? grazie ancora