Tonsillite linguale

Buonasera dottore, é già da qualche tempo che soffro di mal di gola, a 14 anni sono stata operata alle tonsille, nel 2008dopo un po' di tempo che lamentavo un dolore non forte ma fastidioso alla parte destra del collo mi é stato trovato un nodulo di 2cm proprio sella tiroide ho fatto l'ago aspirato e la IPSIA non ha riscontrato cellule tumorali. Quest'anno a distanza di 5anni si è ripresentato lo stesso problema, sono tornata dallo specialista il quale peró ha visto tramite eco che il nodulo è molto piccolo quasi invisibile xo presenza di molte cisti. Proprio una sett dopo la visita specialistica ho avuto febbre a 39 x 5 giorni gola gonfia piena di linfonodi ho fatto una cura con antibiotico ed è passato ad oggi peró si è ripresentato il dolore fastidioso accompagnata da tosse he non decide mai di andarsene striature di sangue nel catarro e sangue al naso e anche male all'orecchio. Cosa devo fare? cosa puóessere? A chi mi devo rivolgere? Per favore ho 24anni mamma di 2 figli e sinceramente tutti questi disturbi mi debilitano impossibilitandomi di dare 100% ai miei figli. Attendo una sua risp ringraziandola porgo distinti saluti. Martina M.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, lo Specialista competente è l'Otorinolaringoiatra. Consiglio un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e della analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, azotemia, glicemia, es. urine. Utile anche una RX del cavo rinofaringeo. Una volta in possesso delle relative risposte, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della patologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori