Naso chiuso e forte secrezione mucosa

Egregi Dottori,
da alcuni anni avverto dei dolori generalizzati alla testa,allamandibola, alla radice del naso e all'interno del naso stesso, inoltre ho sempre difficoltà di respirazione(specialmente la notte a capo chino) a causa della chiusura di una , o molto spesso di entrambe le narici.Al mattino poi dopo il risveglio, ho una forte secrezione di muchi che si presentano bianchi e liquidi (come fosse acqua).Premetto che sono un soggetto allergico, ma il fenomeno si manifesta anche d'autunno con l'aumentare del freddo e dell'umidità e/o quando aumento la frequenza con cui lavo la testa e i capelli. E' possibile che si sovrappongano due fattori quali i sintomi allergici e una infiammazione dei seni paranasali? Vorrei eseguire una tac e/o una visita specialistica otorinolaringoiatrica con l'utilizzo della video-fibro-endoscopia ma non so quali strutture ospedaliere ne siano fornite qui in Campania.Potreste darmi dei suggerimenti?
Grazie per la cortese attenzione rivoltami.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Gentile utente, non è assolutamente rara l'associazione tra allergia o atopia ed una forma di iperreattività nasale, ma come lei dice giustamente, va sicuramente accertata prima di tutto con una visita completa otorinolaringoiatrica, possibilmente con una rinoscopia a fibre ottiche, eventualmente integrata dagli esami radiologici più opportuni del caso. Per quanto riguarda le strutture in grado di offrile questo in Campania, non ho riferimenti diretti, ma non dovrebbe avere difficoltà sia nella sua città che a Napoli.
Cordiali saluti

Dott. Massimiliano Forino